Faq

Posso prenotare anche se sono da solo?

Soprattutto se sei da solo, questi viaggi sono essenzialmente rivolti a viaggiatori indipendenti che non vogliono pagare il supplemento singola qualora la struttura da loro scelta sia disponibile nelle date da voi richieste. Tramite la nostra applicazione potrai rendere noto ad altri il periodo in cui vorrai fare le vacanze per partire con altri potenziali partecipanti.

 

Come faccio a sapere la fascia d’età o la tipologia di vacanza adatta a me?

In questo genere di viaggio non ci sono restrizioni anagrafiche o differenze di età, tuttavia su molte destinazioni ci sono riduzioni per under 30 o over 60.

 

Come posso verificare disponibilità su una determinata struttura e data di partenza?

Puoi inviarci una richiesta tramite il sito sulla destinazione e struttura da te richiesta, lasciando tutti i tuoi contatti per inviarti al più presto la quotazione. In molti casi sarà necessario prendere un’opzione per bloccare la singola gratis in quanto le stesse sono contingentate per settimana e in questo caso verrai prontamente informato. Le opzioni durano sempre dalle 24 alle 48h e non sempre è possibile rinnovarle.

 

Con quanto anticipo è consigliabile prenotare un vacanza in Singola Gratis?

Consigliamo di verificare disponibilità della singola gratis nelle date richieste almeno un mese mezzo o 2 mesi prima in quanto la disponibilità è contingentata, in genere 5 singole gratis a settimana. Prenotando all’ultimo non possiamo sempre garantire la singola gratis e la struttura applicherà il supplemento.

 

I costi che vedo pubblicati sono finiti di tutte le spese?

I costi che vedete sul sito vanno verificati con il booking del tour operator al momento della richiesta. I costi dei nostri preventivi inviati per email al 90% i pacchetti sono finiti di tutte le spese e in all inclusive e comprendono anche il carburante, le tasse, assicurazione e visto quando richiesto, in alcuni casi è disponibile la mezza pensione o combinati di tour con sola colazione ma questo dipende dal tipo di destinazione richiesta.

 

Quali tipo di viaggi vendete più spesso?

Durante tutto l’anno soprattutto il lungo raggio: Caraibi, Canarie e Mar Rosso, nei mesi da luglio a marzo anche Kenya, Zanzibar e Madagascar, nei mesi estivi Baleari e Grecia.

 

Cosa accade in caso di rinuncia o annullamento del viaggio?

Nella maggior parte dei pacchetti è inclusa la polizza medico-bagaglio e annullamento viaggio di base per motivi certificabili, offerti dal tour operator e le condizioni saranno quelle applicate.
In genere il cliente che receda il contratto prima della partenza, saranno addebitate le seguenti penali :
• 30 % della quota di partecipazione da 20 a 11 giorni lavorativi prima della partenza
• 70 % della quota di partecipazione da 10 giorni a 3 gg lavorativi prima della partenza
• 100% della quota di partecipazione dopo tali termini.
Nel conteggio dei giorni, per determinare l’eventuale penalità, è sempre da escludere il giorno della partenza. Nel caso di annullamento fino a 30 giorni prima della partenza non e’ prevista nessuna penale. Nessun rimborso sara’ concesso a chi non si presentasse nella struttura o decidesse di interrompere il soggiorno già iniziato.

 

Come posso prenotare e pagare la mia vacanza in singola gratis?

In caso di richiesta di prenotazione ti sarà inviato il relativo modulo di partecipazione da compilare con tutti dati ed inviarci con la ricevuta dell’acconto del 30% via fax o email. Il pagamento è possibile tramite bonifico bancario sull’iban descritto nel modulo, oppure con carta di credito inviando il relativo modulo di autorizzazione all’addebito altrimenti postepay oppure in contanti o assegno per chi prenota nei nostri uffici.

 

Come faccio a sapere cosa è incluso od escluso nel pacchetto che sto prenotando?

I servizi inclusi ed esclusi nella tua vacanza sono chiaramente descritti nella proposta, poi nel modulo di partecipazione e nel contratto di viaggio inviato a seguito della prenotazione.

 

Come riceverò i miei documenti di viaggio?

Appena pronti, i documenti di viaggio ti saranno inviati per email in formato pdf che dovrai stampare e portare con te in aeroporto, incluso l’orario di convocazione in aeroporto.